Gruppi Forum, E richieste di accesso ai vari gruppi x3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2009, 15:19
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:


Regolamento tutto nuovo per il nostro Angelic~
Questo penso fosse d'obbligo, perché ho notato che alcuni ancora non hanno ben compreso la differenza tra Novices e Dubber/Singer, quindi ho pensato che fosse meglio distinguere un po' le cose tra i vari gruppi che sono presenti nel forum~
Vi ricordiamo, inoltre, che ogni gruppo sarà soggetto a Newsletter da parte del forum, ogni qualvolta ci sarà una nuova release, per cui non spaventatevi se ogni tanto vedrete una mail dal forum xD

Ma cominciamo dal gruppo Members:
Questo gruppo è stato creato per quegli utenti che non sono qui per doppiare o cantare, e, al contrario, vogliono soltanto seguire il forum, le release e stare in compagnia, magari, di amici!
Il gruppo è APERTO A TUTTI, quindi, se volete, potete benissimo iscrivervi fin da subito cliccando qui e successivamente sul pulsante "Iscriviti al Gruppo".
I Members non hanno obbligo di presenza assidua quanto i dubber/singer, i mixer, etc... ma è richiesta almeno una presentazione e una visitina ogni tanto non ci dispiacerebbe :3

Gruppo Novices:
Questo gruppo è per gli "Apprendisti", quegli utenti che si sono appena presentati e che vogliono effettivamente diventare dei nostri!
Per passare a Dubber o a Singer è necessario trascorrere un mese nei Novices. Questo, però, non significa che per un mese, un novices, non debba e non possa fare niente, assolutamente NO.
Un Novices DEVE assolutamente dimostrare partecipazione alle attività del forum, DEVE assolutamente provinare i personaggi che vuole, DEVE unirsi ai chorus che vuole, DEVE partecipare ai vari contest se vuole, insomma, DEVE dimostrare di tenerci al posto nei Dubber/Singer! E soprattutto DEVE essere presente!
Se un Novices non dimostrerà la sua presenza nel forum, lo staff si riserverà il diritto di posticipare il suo passaggio a Dubber/Singer e se tale individuo dovesse risultare assente per più di un mese, addirittura ritirare la sua candidatura.
AVVERTENZA: Siete pregati di non frequentare il forum per quel mesetto che vi serve per il passaggio e poi sparire magicamente nel nulla :°D

Gruppo DJ & Reporter:
Questo gruppo è "a numero chiuso", ovvero, solo poche persone possono accedervi. Come? Entrando a far parte del team che cura la Radio o il Magazine;
C'è però da dire che non tutti i giornalisti/conduttori fanno parte di questo gruppo. Al contrario, a far parte di questo gruppo saranno i responsabili PRINCIPALI del Magazine e della Radio, ovvero i seguenti posti:

MAGAZINE
- Direttore-Capo Grafico = Bernie;
- Vice Direttore-Capo Grafico = Serexth;
- Grafico Principale/Ufficiale Lace;
- Caporedattore Articoli = POSTO LIBERO;
- Beta Reader Articoli = POSTO LIBERO;

RADIO
- Direttore Tecnico = POSTO LIBERO;
- Organizzatore Palinsesti = POSTO LIBERO;
- Beta Reader Copioni = POSTO LIBERO;

Come potete notare abbiamo ancora un paio di posti liberi, soprattutto per quanto riguarda la Radio.
Le indicazioni per entrare a far parte di questo staff le trovate nelle sezioni dedicate appositamente al magazine o alla radio, ma vi ricordo che sono richieste:
* Presenza assidua;
* Puntualità;
* Volontà;
E per quanto riguarda i Beta-Reader, soprattutto, una buona conoscenza dell'Italiano.

Gruppo Mixer:
Questo è il gruppo di Santi (sì, avete letto bene: SANTI) che ci aiuta a rellare gli episodi!
Per entrare nel gruppo bisogna superare una prova d'ingresso che consiste nel mixare una clip di pochi minuti di cui noi stessi vi forniremo il materiale (solo RAW e OST, ai suoni dovrete pensarci voi)!
Non pretendiamo un lavoro perfetto, ovviamente, ma che sia almeno "curato" per quanto riguarda la qualità del lavoro (sia audio che video).
Per eseguire il "test d'ingresso", inviatemi un MP e io stessa vi invierò il materiale al più presto.
Potete anche partecipare utilizzando un video già mixato DA VOI in precedenza, in quel caso nell'mp invece di richiedere il materiale, semplicemente specificate che è il video per il test d'ingresso ai mixer.
Per altre informazioni sui mixer siete pregati di leggere il Regolamento Proposte!

Gruppo Kashu:
Questo è il gruppo dei cantanti (in Giapponese "Kashu"), altrimenti chiamati Singers.
In questo gruppo ci sono tutti quegli utenti che, più che doppiare, preferiscono cantare!
Come ripeto spesso, non c'è molta differenza fra i due gruppi, la scelta se diventare Dubber o Singer sta a voi poiché riguarda una vostra preferenza, ma ciò non significa che, diventando Singer non potrete doppiare o il contrario.
Chi è nel gruppo Singer può doppiare così come un Dubber può cantare!
I gruppi divisi sono soltanto una distinzione per preferenza! Per fare più ordine nel forum.
Ovviamente, chiunque rientri a far parte di uno di questi gruppi è tenuto a partecipare attivamente ai progetti, al forum e alla community! x3

Gruppo Seiyuu:
Il gruppo dei Doppiatori (in Giapponese "Seiyuu") del forum, altrimenti detti Dubbers.
È uno dei gruppi più attivi del forum, come si può ben'immaginare, ed è composto dagli appassionati del Doppiaggio.
Così come spiegato anche nel gruppo dei Kashu, non c'è molta differenza tra i due, entrare nei Dubbers o nei Singers è una scelta che riguarda le vostre preferenze. Se preferite Doppiare, più che cantare, potete iscrivervi ai Dubbers, ma ciò non toglie che possiate benissimo cantare!
Anche qui, per tutti voi, mi raccomando la partecipazione assidua alla community, al forum in generale e ai progetti in corso! x3

Gruppo Guardians:
Moderatori. Chiamati "Guardians" perché sono bene o male i Guardiani della Fortezza - che sarebbe il Forum -.
Un moderatore si accerta che tutti gli utenti seguano le regole del forum senza infrangerle, tengono puliti i vari topic, cestinano le discussioni inutili e quelle inattive da un bel po'.
Tuttavia c'è da specificare una cosa: ci sono due tipi di moderatori.
I moderatori globali sono coloro che sono inseriti in questo gruppo, ovvero coloro che guidano tutto il forum, mentre ci sono dei moderatori per sezione che sono i direttori dei vari progetti.
Chiunque proponga una serie o un progetto, una volta scelto il cast diverrà moderatore della propria cabina (per una questione di comodità), ma il suo nome rimarrà nel gruppo in cui è sempre stato ed avrà poteri solo su quella precisa sezione che modera.
Una volta terminata la serie in questione, il direttore verrà rimosso dai moderatori e la sua cabina cestinata per fare spazio ad una nuova serie.

Gruppo Ladies:
Questo è il gruppo delle founder del forum. Chiamate Ladies perché siamo tutte donne xD
Il Gruppo è composto da 2 generazioni. La prima è stata attiva per poco tempo a causa di alcuni problemi di due delle precedenti founder.
La seconda generazione è invece quella più duratura, composta da:
* 'mycoXspica;
* ~Dahlia†
* Lunary
Le founder si occupano di... un po' di tutto. Aiutano gli utenti, li richiamano se è il caso, gestiscono un po' tutto il forum.

In caso di problemi, dubbi o incertezze, potete benissimo contattare una di noi e faremo di tutto per aiutarvi!

Con questo la spiegazione dei vari gruppi è conclusa.
Lo staff vi ricorda di leggere anche tutti gli altri regolamenti e di rispettarli!
Grazie a tutti! x3

Edited by 'mycoXspica; - 26/8/2010, 01:29
 
HTTP:// -  Top
Souseiseki
view post Posted on 15/7/2009, 16:59




Mi chiedevo se da dubber posso passare a singer .///.
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 17:43
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:


Certo ^O^
 
HTTP:// -  Top
Souseiseki
view post Posted on 17/7/2009, 12:14




Grazie mille >*<
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 20:48
Avatar

Avatar © Skynord~ Thank You *^*

Group:
• Seiyuu
Posts:
2,000
Location:
Dalla tua testa :O

Status:


Potete mettermi nel gruppo degli apprendisti?
 
HTTP:// -  Top
view post Posted on 16/8/2009, 21:31
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:


Puoi farlo tu stessa ^O^ ti basta schiacciare la scritta "Apprendisti" in fondo al forum e cliccare successivamente su "Iscriviti al Gruppo" =3
 
HTTP:// -  Top
view post Posted on 17/8/2009, 09:32
Avatar

Avatar © Skynord~ Thank You *^*

Group:
• Seiyuu
Posts:
2,000
Location:
Dalla tua testa :O

Status:


ok grazie XD non riuscivo a trovarlo ^^
 
HTTP:// -  Top
>>Calcifer ™<<
view post Posted on 14/9/2009, 10:32




Come faccio a diventare Dubber? Mi sono registarto esattamente un mese fa...
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 12:42
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:


Scusami, con la nuova grafica, gli esami, etc... ho un pò perso di vista il forum e i passaggi degli utenti. Ti ci aggiungo io, dammi un paio d'ore X°D
 
HTTP:// -  Top
Souseiseki
view post Posted on 18/9/2009, 20:01




Ah ecco...con la ristrutturazione del forum devo fare di novo richiesta di entrare in un gruppo e devo entrare tra gli apprendisti?
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 20:11
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:


No, come ho spiegato in chat si sono cancellati i gruppi, aspettate che faccia il censimento e poi riaggiungo tutti :°D
 
HTTP:// -  Top
Souseiseki
view post Posted on 18/9/2009, 20:24




Ah,alloraerdonami per il disturbo che ho arrecato >__<''
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 20:57
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:


chuu no pro XD non hai arrecato disturbo XD
 
HTTP:// -  Top
view post Posted on 20/9/2009, 19:04
Avatar


Group:
• Seiyuu
Posts:
1,372
Location:
Da qualche parte.

Status:


posso chiedere quì di tornare negli apprendisti?
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 22:20
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:


Il topic giusto è questo: http://www.forumfree.net/?t=42808659 ^O^
 
HTTP:// -  Top
35 replies since 10/5/2009, 15:19   807 views
  Share