{Scadenza: 7 Febbraio} Sailor Moon, Sostituzione Umino, Luna & Jadeite;

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2010, 05:13
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:




Visto che sto ultimando il copione per il secondo episodio di Sailor Moon, comincio a postare i provini per i personaggi da sostituire doppiati da chi non ha firmato il censimento.

Luna
DESCRIZIONE PERSONAGGIO : Luna è una dei due Gatti Guardiani dell'Antico Silver Millennnium. É lei per prima a donare i poteri di Sailor Senshi alla giovane e svogliata Usagi e in seguito anche ad Ami, Rei e Makoto. É sospettosa sin dal primo istante nei confronti del Misterioso aiutante mascherato delle Guerriere e non perde occasione per sottolineare i loro compiti alle Guerriere Sailor. Insieme a loro, al suo compagno Artemis e alla nuova entrata Sailor Venus troverà la Principessa Serenity e il Cristallo D'Argento.
DESCRIZIONE VOCE : Matura ma dal tono un po' stridulo;
PRESENZA : Alta;
PROVINO: QUI
COPIONE:
SPOILER (click to view)
- Uffa! Non c'è nessuna uscita da nessuna parte!
Umpf... oggi non è il mio giorno fortunato!
E tutto perché tu... *Hn?*
C-Cos'è questo? Ti sei ferito la gamba.
Ti sei ferito mentre mi salvavi?
Hai attraversato tutto questo solo per salvarmi?
Hai una cotta per me o qualcosa del genere?
- OhiOhi... *Hn*
- Zoisite!
- *EHHHH??!!* Tu hai uno dei Cristalli Arcobaleno?!
- Sbrigati! Non riuscirà a seguirci qui dentro!
- *KYAAAAA!!!* E quello cos'è?!!! *Urlo*
- *Gemiti, Oh...*
- *Kyaaa!!!*
- Oh, no!!!! Corri più in fretta!!!
É l'uscita!!!

CAMBIO SCENA

- Artemis, resisti!
- No, sto bene. Non posso morire finché non avrò trovato il loro nascondiglio!
Questo è... Dobbiamo dirlo immediatamente alle altre!

CANDIDATE:
SPOILER (click to view)
Prince: 1
Serexth: 1


Jadeite
DESCRIZIONE PERSONAGGIO : Jadeite (da "Giada" una pietra preziosa di colore verde) è il primo nemico delle Guerriere Sailor. Secondo il manga sarebbe il Comandante della Divisione Estremo Orientale del Dark Kingdom. Punta per di più ai gruppi di persone quando attacca, in modo da raccogliere quanta più energia possibile, peccato che i suoi piani vadano spesso e volentieri a rotoli. Viene "ferito gravemente" dalle Guerriere Sailor nella puntata 13 e condannato al Sonno Eterno dalla stessa Queen Beryl come punizione per i suoi continui fallimenti.
DESCRIZIONE VOCE : Profonda e Matura. Da Uomo.
PRESENZA : Medio-Bassa (13 Episodi);
PROVINO: QUI
COPIONE:
SPOILER (click to view)
- Nobile Queen Beryl, Vorrei che lasciasse a me, Jadeite, questo compito.
Il mio subalterno, lo Youma Morga sta già raccogliendo energia umana
- Grazie!

CAMBIO SCENA

- Il mio vecchio diario era pieno di te.
E il mio diario adesso è pieno del passato.
Io voglio vederti. Voglio vederti ancora una volta.
Voglio rivelarti i miei veri sentimenti.

- Questa poesia ci è stata spedita da Haruna, la sognatrice di Juubangai.

CAMBIO SCENA

- *Risata* Questo è tutto! *Uh?!*

- Sei apparso di nuovo, Tuxedo Kamen.
Ti spedirò all'inferno con queste tre!

- Muori!
*Yahh!*

- *Risatina*

- *Risata* Il vostro fidato Tuxedo Kamen è morto!
Piangete e gemete!
Non potete fare niente senza l'aiuto di un uomo?!
Alla fine, le donne sono creature così sciocche! *Risata*

CAMBIO SCENA

- *Gemiti* N...Nobile Queen Beryl...

- N...Nobile Queen Beryl, ho scoperto le identità delle guerriere sailor.

- N...Nobile Queen Beryl *Urlo*

CANDIDATI:
SPOILER (click to view)
PlasticRox: 1, 2, 3, 4
Prince: 1
Zio: 1


Umino Gurio
DESCRIZIONE PERSONAGGIO : Umino Gurio (Anche questo nome è difficile da tradurre, la parola Gurio non si trova nel mio Dizionario idiota di Jap >.< Anche se penso che il suo nome debba dividersi in Umi = Mare e No = Preposizione Di. Quindi Mare di Gurio. Chiedo scusa per la spiegazione poco esauriente! ^_^) è un compagno di classe di Usagi e Naru. É molto informato su tutta la scuola e sulle Idol più famose, inoltre ha una visibile cotta per Usagi. Si preoccupa molto per Naru, sopratutto dopo la scomparsa di Nephrite, tanto da diventare anche più di un amico, per lei.
DESCRIZIONE VOCE : Ha una voce un po' strana, nel senso che è né troppo infantile, né troppo matura. Un po' nasale;
PRESENZA : Medio/Alta;
PROVINO: QUI
COPIONE:
SPOILER (click to view)
- Voglio un appuntamento con Usagi.
Scambiarci i diari e anche parlare con i suoi genitori del nostro futuro.
- *Oh...*
- Quindi, credi che dovrei attaccarla alle spalle?
- Oh, ma allora già so la risposta!
- Questo gioco predice la fortuna ed è stato programmato secondo le mie idee.
Secondo questo gioco: io e Usagi saremo marito e moglie.
- Grazie Mille!!
- Capito.
- Okay! *Gemiti Emozionati*

CAMBIO SCENA

- Ma io non so cosa fare.
- *Eh?*
- Un ragazzo splendido, eh?! Per esempio?
- E chi sarebbe Tuxedo Kamen?
- Ho capito! Allora, se diventerò questo Tuxedo Kamen, potrò essere il ragazzo di Naru?!
- Bene! A partire da oggi, sarò Tuxedo Kamen!!!!!
- Questa è la nascita di Tuxedo Umino Kamen!

- Tuxedo Umino Kamen è arrivato!
Scagnozzo malvagio, allontana le tue zanne da Naru!
Nel nome della Giustizia, io ti punirò!
- *Ugh...*
- *Risatina* Io non sono Umino.
Di amore e Giustizia, io sono Tuxedo Umino Kamen!
Bene, addio!

CANDIDATI:
SPOILER (click to view)
Zio: 1


Per le pronunce, rispettate le originali, quindi:
Jadeite: Gedàit
Zoisite: Zoisàit
Artemis: Artèmis
Queen Beryl: Quìn Bèril
Youma: Ióma
Haruna: Hàruna
Juubangai: Jùubangài
Tuxedo Kamen: Tacsìdo Kamèn
Usagi: Usàghi
Naru: Nàru
Umino: Umìno

Per ascoltare le varie pronunce, cliccate QUI

La scadenza è fissata al 4 Febbraio, avete tutto il tempo che volete :3
Il vostro nome verrà aggiunto tra i candidati SOLO quando posterete il provino :3

Non basatevi troppo sulla descrizione della voce e provate lo stesso il personaggio che vi interessa! x3



Edited by 'mycoXspica; - 19/1/2010, 19:45
 
HTTP:// -  Top
PlasticRox
view post Posted on 18/1/2010, 12:59




Mi vorrei proporre per Jadeite!
Essendo un fan accanitissimo di sailor moon penso che mi calero nel personaggio da dio x)
(cerco di autoconvincermi)
 
Top
~SEREXTH;reinsworth
view post Posted on 18/1/2010, 14:03




Provo Luna nyah *A*!
 
Top
zio92
view post Posted on 18/1/2010, 14:09




OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Sailor Moon!! *_______* voglio provarli! voglio provali! *si agita*
prtovo i 2 boys!! vorrei fare anche il micio ma purtroppo non credo che vada bene una voce maschle ç____ç
 
Top
Baekho
view post Posted on 18/1/2010, 14:19




Dire che l'unica che posso provare e' Luna u-u La provo! *-*
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 14:33
Avatar

Advanced Member

Group:
• Seiyuu
Posts:
1,003

Status:


Io volevo prenotarmi per Umino! :)
Dobbiamo postare i provini solo qui?
 
Top
†prince†
view post Posted on 18/1/2010, 14:54




ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO *non si era accorto dei provini!!!!!!!!!! si uccide* provo luna e Jadeite *_*
 
Top
PlasticRox
view post Posted on 18/1/2010, 15:51




ecco fatto!il video va postato qui vero??o__o

SPOILER (click to view)

L'ho rifatto!il primo non mi convinceva affatto!x)
SPOILER (click to view)


Edited by PlasticRox - 18/1/2010, 18:15
 
Top
†prince†
view post Posted on 18/1/2010, 16:11




Ecco qui luna!per quanto schifo possa fare avevo voglia di provarla >.<
La prima battuta manca,non sono riuscito a farla in quanto un pezzo iniziale della clip erta totalmente nero con solo l'audio,inoltre mi sono appena reso conto che la frase "sbaglio o hai una cotta per me" l'ho pronunciata con un tono troppo diverso diverso dalla voce che stavo usando ^_^""




Ecco Jadeite ^_^
La parte della trasmissione non mi convince per niente >.<



Edited by †prince† - 18/1/2010, 17:02
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 19:00
Avatar

SPARK! Like a rocket
Hyper's VITAMIN,
Shayreen imnida ~ ♡ 」

Group:
• Ladies
Posts:
39,810
Location:
Waltz Hagen

Status:


Jadeite by PlasticRox: Come voce non ci stai male, solo dovresti parlare un po' più alto perché ho dovuto alzare al massimo il volume delle casse per sentirci qualcosa >w<
Prima Scena: Non mi hai convinto molto >w< Sembra che quasi che tu stia leggendo più che recitando >w<
Nella prima scena, Jadeite è sicuro di sé, sicuro di non fallire, cerca di farsi bello agli occhi di Queen Beryl e purtroppo non ho sentito nulla di tutta questa "pomposità" >w< In più sembra quasi che lasci tutte le frasi in sospeso, dando un'intonazione strana >w<
Il "Grazie" invece, mi è piaciuto parecchio come l'hai detto X3
Dizione: Cómpito (O chiusa)
Seconda scena: All'inizio la poesia ti stava venendo bene! Ti sei perso dall' "Ancora una volta" a seguire, dove hai di nuovo lasciato in sospeso le frasi. In più hai mancato una battuta subito dopo la lettura della Poesia >w<
Dizione: "Védérti" (E chiuse), Té (E chiusa), attento alle doppie consonanti in "Passato" dove hai raddoppiato la T, "Véri" (E Chiusa), Sentiménti (E chiusa)
Terza Scena: La risata sembrava un po' finta, e credo che tu ti sia distratto perché hai detto "Questo è tuo" al posto di "Questo è tutto" X°D E ovviamente cambiando l'intonazione della frase da esclamativa a interrogativa XD
La pronuncia di Tuxedo Kamen è "TAcsìdo Kamèn" X°°°D La battuta successiva andava abbastanza bene ma anche qui avrei aumentato la dose di superbia XD
Il "Muori" andava urlato, non trattenerti, altrimenti rischi di farti male alla gola e non è bello avere i noduli ç___ç"
La prima risata, qui andava bene, la seconda l'avrei fatta un po' più sguaiata, insomma, è tremendamente soddisfatto per aver vinto X°D
Il discorsetto successivo, da "Il vostro fidato..." in poi, lo farei più "psicopatico" stesso discorso di prima: è convinto di aver vinto la battaglia e di poterle sconfiggere facilmente perché è maschilista nel midollo, praticamente devi "montarti la testa", diventare praticamente bastardo, è una parte più urlata, come se volesse schernirle.
Dizione: Tré (E chiusa)
Ultima Scena: Il tono sofferente va' abbastanza bene, ma lo accentuerei ulteriormente >w<
"Ho scoperto l'idendità delle guerriere sailor" dovresti dirlo un po' più "supplicante" in un certo senso. Sa' che Queen Beryl ha intenzione di farlo fuori, quindi lui cerca di salvarsi la vita con le informazioni che ha raccolto X°D
Il "Nobile Queen Beryl" successivo, con urlo annesso, è un po' trattenuto anche questo. Sono i tuoi primi dub, immagino, quindi è anche normale, ma dovresti scioglierti di più. In un certo senso dovresti "isolarti" dal mondo esterno e vedere le cose dal punto di vista del personaggio.

In generale ti consiglio di allenarti con gli esercizi che trovi nelle varie sezioni delle Lezioni, soprattutto per l'articolazione perché a volte non si capisce molto cosa dici >w<
E provare ad immedesimarti di più nel personaggio, ma questo ti riuscirà solo con TANTI doppiaggi, TANTI provini e TANTE critiche costruttive, in modo

Luna by Prince: Prince, perché immaginavo che l'avresti provata? X°°°DDDDD Come voce non ti ci sento molto, perdonami >w< La sento parecchio alla Pingu, in più quasi non si capisce quello che dici (non avessi avuto i sub, non avrei capito X°)
Prima Scena: All'inizio, i sospiri sembravano quelli di Graziella Porta *muore* XD La recitazione andava bene in più o meno tutta la scena. Soltanto un paio di punti:
"Ohi Ohi..." non lo farei così veloce, più che altro li rallenterei e li direi più alla "Perché a me...?" X°D
Mi ha fatta letteralmente morire il "Zoisite!!!!" X°DDDD Giuro, son' morta! X°D
Il "Corri più in fretta" lo farei più preoccupato, è in preda al panico X°D
Dizione: Arcobaléno (E chiusa) Déntro (E chiusa)
Seconda Scena: Qui andava benissimo sia come recitazione che come dizione! *-*

Jadeite by Prince: Come voce non ci stai male, ma è un po' troppo poco matura >w<
Prima Scena: Ti direi di usare un tono un po' più solenne, visto che si sta rivolgendo ad un superiore, alla sua regina, non al primo che passa XD
Anche a te, attento alla virgola dopo Jadeite, fai la frase tutta attaccata mentre lì deve esserci una pausa x3
"La Ringrazio" andava bene, ma al posto del LEI utilizzerei il VOI x3
Dizione: Mé (E Chiusa), Cómpito (O Chiusa), Provvédèndo (Prima E chiusa, Seconda E aperta)
Seconda Scena: Non era malaccio, dovevi essere un po' più "romantico", rendere la voce un po' più tranquilla. Per esempio la frase "E adesso il mio Diario è pieno del tuo passato" l'hai detta bene! Attento a non urlare troppo quando dici "Questa poesia, etc..." XD
Dizione: Té (E Chiusa), Vedérti (E chiusa), Ancóra (O chiusa), Hàruna (Accento sulla A)
Terza Scena: Ottima la risata all'inizio con tanto di "Tutto Qui" *___* Davvero otimo! Mi sei crollato sul "ti spedirò all'inferno insieme a queste tre" che dovrebbe venire più "superba", è sicuro di vincere in quel momento, e nella voce regna la bastardaggine pura!
Perfette le risate successive e cazzo se non mi avessi cannato la dizione del "Gemete" sarebbe stata perfetta! *picchia*
L'unica pecca del discorsetto, era la frase "non potete fare nulla senza l'aiuto di un uomo?!" che andava fatta interrogativa, tu ci hai tolto il punto interrogativo facendola diventare un'affermazione. Praticamente le sta insultando perché lui è tremendamente maschilista, per lui le femmine non contano un'acca X°DDD
Mi hai sinceramente stupita! Questa è stata la scena che mi è piaciuta di più *_* BRAVO PRINCE!! *-*
Dizione: Tré (E chiusa), Géméte (E chiusa), Dònne (l'hai detto bene perché è aperta la O ma l'hai aperta un po' troppo e da' uno strano effetto)
Ultima Scena: La scena in sé andava abbastanza bene, ma l'urlo era fin troppo trattenuto/sforzato e ti fai male la gola, così! *pesta* Non farti male la gola e_e"
Dizione: Attento all'articolazione, quando dici "Scoperto" sembra che tu dica "Scobetto" >w<


Oh, non avevo visto che lo avevi rifatto Rox >w<
Lo commento fra poco :3 Il tempo di fare merenda perché muoio di fame X°D
 
HTTP:// -  Top
PlasticRox
view post Posted on 18/1/2010, 19:15




Ok rifaccio correggendo gli errori!o almeno ci provo n__n
grazie per i consigli!
 
Top
†prince†
view post Posted on 18/1/2010, 20:14




Bhe dopo essere morto ( ? ) per tutto questo tempo dovevo escogitare un entrata alla prince,eccome potevo farla se non provando luna ù.ù XD ok grazie mille dei commenti,adesso che sono tornato ne farò tesoro per i prossimi! *fuoco negli occhi*
 
Top
PlasticRox
view post Posted on 18/1/2010, 20:24




hai già commentato anche il secondo??x)
perché mi sto esercitando a "chiudere le frasi"
e viva le E chiuse x) e pure quelle aperte u__u
comunque lo rifaro' tante di quelle volte che riusciro' ad essere un Jadeite perfetto!è____é
 
Top
~SEREXTH;reinsworth
view post Posted on 18/1/2010, 21:12




Ho provato Luna ma credo che la riproverò ancora çwç' Click!
 
Top
PlasticRox
view post Posted on 18/1/2010, 22:06




ecco qui ho rifatto cercando di avvicinarmi quanto più ho potuto a Jadeite!
penso di poter fare meglio...ma ci tengo ad avere un commento!per sapere quello che devo migliorare (tutto xD)
SPOILER (click to view)
 
Top
56 replies since 18/1/2010, 05:13   596 views
  Share